Cosa fa la Naturopata

1) TROVA LA CAUSA PROFONDA DI CIÒ CHE PROVOCA FASTIDI O SQUILIBLI

2) UNICITA’ DI OGNI INDIVIDUO – Il naturopata il proprio cliente non è un paziente ma un ‘ricevente’, Valuta il terreno su cui deve lavorare, la costituzione della persona che ha di fronte e poi le sue specificità, perché ognuno di noi è diverso, ha punti forti e punti deboli.

3) RAGGIUNGIMENTO DELL’OMEOSTASI – EQUILIBRIO – L’obiettivo che si prefigge un naturopata è quello di ripristinare le normali funzioni dell’organismo in modo tale che il proprio ricevente possa tornare in una condizione di omeostasi, ovvero di equilibrio, una vera e propria auto-riarmonizzazione di corpo e mente.

4) UTILIZZO DI RIMEDI E TECNICHE NATURALI
fitoterapia, fiori di bach, riflessologia plantare, iridologia, integrazione con oligoelementi, alimentazione naturale, Sali di Schüssler e tanto altro…

5) ALIMENTAZIONE NATURALE – Una sana alimentazione, ormai si sa, è la chiave del benessere e della prevenzione.

6) VALUTAZIONE DEL GRADO DI VITALITA’ – Secondo la naturopatia ognuno di noi ha un certo grado di forza vitale che anima l’organismo. Ci sono alcuni segni e sintomi che possono far capire ad un naturopata esperto che grado di vitalità possedete in modo tale poi da agire con tecniche o rimedi per incrementarla (se necessario) stimolando in questo modo anche l’autoguarigione del corpo.

7) VALUTAZIONE DEL SOVRACCARICO – Il naturopata è in grado di valutare il sovraccarico tossinico a cui è sottoposto l’organismo.

8) ATTENZIONE AL PIANO EMOTIVO E PSICHICO. Si interessa anche del vostro lato emozionale, di ciò che avete vissuto o state vivendo nel presente, delle paure, delle ansie, dello stress che inevitabilmente tutti conosciamo.

Un Naturopata ascolta molto il suo cliente, assorbe le sue energie trasformandole in emozioni che rafforzano lo stato d’animo. Il cervello, così come il corpo rispondono alla terapia. Ci vuole tempo e pazienza. Il lavoro del naturopata è un ascolto, una indagine. La risposta a questo è la percezione che si ha di se stessi al fine di migliorare il proprio stile di vita. Si prefissa un obiettivo che con il tempo è la giusta attenzione merita la vittoria. Approfondisci